Mikel Landa sarà uno degli uomini chiave in casa Sky per il Tour de France 2017. Il corridore basco, reduce dal Giro d’Italia, dovrà supportare Chris Froome nel migliore dei modi in salita, permettendo al suo capitano di lottare per la quarta vittoria nella Grande Boucle. Tante le motivazioni per lo spagnolo, che ha ben chiaro quello che sarà il suo ruolo: “Voglio dare una grande mano a Froomenel suo tentativo di vincere il Tour. Dopo il Giro mi sono ripreso bene. Ho avuto tempo per riposare, ma sono stato in grado anche di fare dei buoni allenamenti, cercando di mantenere la stessa forma che avevo al Giro”. “È stata una bella esperienza la partecipazione dell’anno scorso – aggiunge Landa – Soprattutto per il fatto di aver fatto parte della squadra che ha aiutato Froome a vincere. Dall’esterno potrebbe sembrare qualcosa di semplice, soprattutto con un Froome così forte, ma non è così e ci vuole tanto lavoro”.
Mondiali Zurigo 2024, anche Mikel Landa e João Almeida out per una caduta – Mattias Skjelmose abbandona per problemi alla schiena
28 Settembre 2024, 15:35
CicloMercato, Mikel Landa non esclude il ritiro a fine 2025: “Non ci penso, ma se sarà un anno negativo e smetterò di divertirmi, potrebbe essere”
24 Agosto 2024, 19:31
Vuelta a España 2024, Mikel Landa chiude a pochi secondi dalla coppia di testa: “Temevo un po’ la tappa di oggi, quindi sono molto felice del mio risultato”
16 Agosto 2024, 16:12
Vuelta a España 2024, Mikel Landa guida la T-Rex Quick-Step: “Sarò il capitano, la mia ambizione è quella di conquistare il podio”